venerdì 29 febbraio 2008

ZE QUESTION: il POLLICE di GRADIMENTO

Torniamo a Ze City. Ogni campagna che si rispetti ha i suoi monitoraggi, le proiezioni, gli exit-polls. Dato che a Ze City la campagna elettorale non si rispetta, e i sondaggi tendono a essere insulsi, proviamo ad applicare il Pollice di Gradimento.
Ossia, invece di misurare alla fine l’indice di gradimento (o peggio: mostrare il dito medio proporzionale) ai post dedicati a ze Program, misureremo man mano il gradimento, pollice dopo pollice, retto o verso o piatto o nullo che sia il vostro pollice. E questo si può fare perché, con l’attrezzo di blogspot, se hai votato una volta non puoi rivotare ma si può cambiare il proprio voto. Quindi, di settimana in settimana, di post in post, sia io che voi potremo capire se la fiducia nel programma sale o scende.
Poi, è chiaro: vi sentirete moralmente obbligati a spegare le vostre scelte commentando i relativi post.

4 commenti:

virginie ha detto...

votato, baby. un "nonzo, continua" perché la premessa è sacrosanta. il resto non l'ho capito (maledetto ignoranza). baci.


p.s. se vedum quando? marte, mercole, giove? anche venere se non ti resta di meglio può andare

virginie ha detto...

"maledetta" non "maledetto" ignoranza, avrei voluto scrivere; perdono

zesitian ha detto...

eh. per giove, il carico di lavoro di questi giorni hanno scombinato i piani. appena posso continuo.

Anonimo ha detto...

Ciao! Prima o poi riuscirò a parlare anche io di queste elezioni, al momento il rigurgito è ancora troppo forte...però ti "tengo d'occhio" per il programma.
Jackflash