venerdì 1 febbraio 2013

Se anche Sky si mette a fare del giornalismo cialtrone


L'ho sentito con le mie orecchie, ripetuto a ogni edizione. Eppure le notizie si verificano, si vagliano, per avere un certo taglio editoriale. Se no, sono agenzie.
Tra le spese contestate ai gruppi regionali di Pd e Sel, diceva il conduttore, quelle di Giuseppe Civati (soprattutto taxi) e Chiara Cremonesi. Ho fatto un balzo sulla sedia. Già Libero e il Giornale avevano aggiunto Giulio Cavalli, Gandhi e Vercingetorige. Non ci si metterà anche Sky?
Perché è vero, sono state contestate anche a loro, queste spese, ma basta leggere cosa dicono gli interessati e ti rendi conto subito che la notizia non è proprio così. E che le spese sono addebitate al gruppo e non a loro personalmente, e comunque nel gruppo c'è altra gente, e allora perché citare proprio i loro nomi?
Ora, non sono un tifoso di Civati e Cremonesi, ma un sostenitore sì. Credo che insieme a Cavalli, Di Stefano e - mi segnalano - Luciana Giruzzi, siano persone su cui puntare, su cui contare.
E allora mi girano le palle: ci sarà anche la campagna elettorale, d'accordo, però che cazzo. Almeno non accodatevi ai cialtroni.

1 commento:

virginie ha detto...

ma quanto ci piacciamo? baci. e grazie.