domenica 19 dicembre 2010

Quinta malattia?


Serial: ze House
Season: winter
Episode: 2 "Machecaz" and 3 "Pure?"
Special guest: Rosita, gli Animali della Savana, il Mollaccione.

Il dr. ze House è impegnato a capire cosa di Numero Due corrisponde a una Quinta Malattia e cosa no. visto che sono almeno tre giorni che dorme bene e sembra resistere alle infreddature, Numero Due si dà malato alle dieci di mattina per poter stare con il su' babbo: quel che pareva sudamina ora è sospetto di malattia esantematica. Ma senza febbre. Il giorno stesso lo vede la pediatra, che sospetta. Una notte con Rosita e l'orso Mollaccione lo conforta, ma la seconda no.

Il mistero rimane tale per due giorni interi quasi tre, quando il fratello maggiore, Normannino, esibisce una bella febbre con tosse. La mattina. La sera invece una bella pelle pitonata in rosso e rosa, giusto in tempo per leggere gli Animali della Savana e andare a dormire - oh, sorte! - in mezzo, nel lettone. Ze dovrebbe essere immune, la Normanna non si sa. Ora però la diagnosi per Numero Due sembra più vicina: esantematica, oppure semplice dermatite? Intolleranza alimentare, irritazione da sudore, allergia? Chi può dirlo.

Attenderemo la prossima puntata.

3 commenti:

Filo ha detto...

Noi ce l'eravamo cavata bene fino a pochi giorni fa. Anita nella notte tra sabato e domenica ha vomitato 4 volte. Quasi ai livelli di Enrico Caviglia.

zesitian ha detto...

non ci credo: Ico Linda Blair Caviglia non è facilmente eguagliabile. per inciso, stamattina ha il febbrone ma le macchie sembrano quasi sparite. e Andrea ha la tosse. mah.

zesitian ha detto...

per inciso, nessuno dei due ha quinta o sesta malattia... solo un prosaico, dannatissimo, mal di gola.