venerdì 30 ottobre 2009

Argentina

L'autrice di questi versi è rapida, e sono sicuro che tra i miei dodici lettori e mezzo ce ne siano almeno un paio a cui piacerà. In ogni caso, con la foto che ha scelto fa tutto un altro effetto. Andate a leggere il post originale. Io l'appunto qui perché, perché sì.


Argentina

Non tengo niente del passato,
quel che è andato è andato
e quel che serve che rimanga
mi seguirà per sempre
prendendo piede
nelle mie nuove orme

Oggi mi son svegliata con addosso
la malinconia, una sorta di vestaglia
rosa di quelle esauste e appese
dietro alle porte dei bagni delle zie

Verso l’ora del pranzo
me la son levata e ho indossato
un formidabile gonnellino di banane

Così è la vita,
un piede nella fossa dei serpenti
ed uno nel tango,
che porta il nome della mia risata

(cecilia resio)

1 commento:

Lo ha detto...

:-)
vien voglia di ballarlo