lunedì 7 settembre 2009

La settimana perfetta

(riassumendo)

Numero Due.
Non ne ho ancora scritto sul blog, ma la Normanna e io aspettiamo Numero Due. Trascorso il periodo della normale cautela, l’attesa si è fatta ancora più dolce: il Normannino pare felice della cosa, ne ha preso confidenza e adesso saluta e bacia il Fratellino nella pancia della mamma. Nascerà a febbraio, in quasi contemporanea con un nipote/una nipotessa nuovo/a di zecca. L’anno prossimo si annuncia intenso e giocoso.
(Inutile dire cosa si prova, tanto non rende l'idea).


nella foto, il solito autoscatto ai faccioni kingsize.

Agosto Multiplo.
(Meno male che adesso c’ho la Multipla. E a metano). Agosto è stato un mese di trasferte. Ferie a Pavia: scritto e mangiato. Con il corollario di poter usare la bici, fare la spesa al mercato e fare un poco di lavoretti in casa – quel poco che il caldo maiale permetteva. Ferie a Biot: settimana rilassata, in una bella casa in Costa Azzurra con giardino gatti e gechi, i nonni di Casale che insegnano il dialetto piemontese al Normannino, le normanninerie sempre più ricche e divertenti.

nella foto, il Normannino in gita a Mougin, col naso sgarbellato.


Settimana perfetta
Dopo la settimana interlocutoria di lavoro, si doveva andare a Maratea, ma i due viaggi di andata e ritorno ci avrebbero rubato giorni di mare, così abbiamo ripiegato (si fa per dire) sullo splendido settembre cellese.
Meraviglia. Fresco, mare e cielo all'altezza della situazione. Normanninerie a non finire. C’ho ancora la sabbia nel cervello, quindi mi perdonerete se non scrivo, per ora, d’altro.

nella foto, il Normannino che prende la mira per azzannare il bersaglio grosso - ossia il naso di papà suo.

2 commenti:

virginie ha detto...

Orpo, Che notiziona. E bravi, ragazzi, crescete e moltiplicatevi

Lo ha detto...

Che bello. Che dire, congratulazioni! Già che passa da quelle parti, puoi dare alla cicogna anche il mio indirizzo preciso? Mi sa che si è persa...