mercoledì 4 marzo 2009

Scivolata


Nei fine settimana, e comunque da quando il sole ha rirpeso l'abitudine a far capolino, la Normanna e io siamo felici di portare il Normannino al parco giochi. Giardinetti dietro casa o Parco della Vernavola, il bambino lungo si diverte sempre - e noi con lui. Per inciso, i nuovi giardinetti dietro casa, piuttosto sporchi ma se non altro cintati e con almeno tre-quattro giochi, sono un'ottima risorsa. E per andare al parco, sempre bello anche se non particolarmente vario, si deve usare la macchina. Alternative, vere e gratuite, non ce ne sono.
Incazzoso come sono in questo periodo (ah, perché, prima?) con tutte le varie qualità di autorità costituita, non posso fare a meno di pensare al parco cittadino di Casale Monferrato, circa il triplo del più grande dei nostri, ai bei parchetti sul lungo lago di Arona, Stresa e Pallanza, financo all'enorme e bellissimo parco di Valencia con il Gulliver da scalare.
E ad altre e nuove puntate per the zesitian candidate.

1 commento:

Filo ha detto...

a proposito di Valencia, non so se tu sei un frequentatore abituale di Google Maps, ma sappi che con quel sito lì i Gulliver si vede benissimo.