mercoledì 2 luglio 2008

Maddai

Da non crederci. Flores d’Arcais, Eco, Pardi e compagnia bella (ricordate? Votavano utile, loro) decidono di scendere in piazza l’8 di luglio (prima, no: era ancora il tempo dei mugugni, evidentemente) contro quel bel pacco di meraviglie post-fasciste che il governo mette a punto (peraltro, specificando che si tratta delle leggi su Giustizia e Stampa, tanto per non confondersi con chi sputtana Veltroni sul tema dei salari o della schedatura dei rom), invitano pure il Piddì (bontà loro: potevano tranquillamente mandarlo a dar via il dialogo), e che fa il buon Uolter? Dice eh no, non ce lo avete detto prima, eppoi le battaglie le facciamo noi in Parlamento.
Dai, elettori utili infinocchiati da questa parodia di kennediano, ammutoliti dal partito di plastica riciclabile, dai venitemi a dire che questa è opposizione. Ditemi adesso che le elezioni le ha perse per colpa della Sinistra Arcobaleno. Che a ben vedere, anzi, le ha perse solo la Sinistra Arcobaleno. Dai, su, non nascondetevi. Fatemi sentire – ora che perfino Famiglia Cristiana ha detto uno, i salari stanno impoverendo i poveri e la politica di Berlusconi è fatta dai per i ricchi, e due, le impronte digitali ai bambini rom è solo un atto razzista – che ci vuole dialogo, che Veltroni è l’unica speranza, che non è vero che andrà a governare con le destre.
Io aspetto. Ma non per voglia di rivincita (e de che?) o per dire “l’avevo detto, io”. Solo per vedere se adesso è tutto chiaro, o tocca aspettare la prossima legislatura per farvi capire che la sindrome Argentina è molto, molto vicina. E non c’entra proprio un cazzo con il tango. Più con i bond, e i vari caudillos che piano piano, in silenzio, si sono fottuti un intero Paese.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

neh?

Anonimo ha detto...

...appunto...e per rendere più chiaro il paragone del "sempre lucido" zè guardate Il diario del saccheggio, un ottimo film/documentario sulla crisi argentina del 2001...dico solo...INQUIETANTE!

jackflash

ps. el pueblo unido jamas sera vencido!!!