venerdì 16 maggio 2008

Cavalli e tartarughe


Avrei voluto postarlo già lunedì, ma tempo che recupero le foto del Normannino, e mi accorgo che non ce n’è una che non sia venuta mossa… vabbè, rimedio adesso.
Domenica scorsa gitarella all’Oasi di Sant’Alessio. Animali in libertà in parco naturale, tante e grandi voliere, stagni veri con camminamenti sotterranei a effetto acquario, possibilità grigliata in loco a prezzi modici: l’ideale per una giornata con bimbi al seguito – consigliata anche ai non pavesi, perché è piuttosto facile e rapida da raggiungere: vedi sito.
Responso: molto divertente. Potrete vedere (in ordine sparso) pappagalli gufi picchi martin pescatori aironi cicogne e una quantità di altri uccelli (anche un paio di falchi, ma li liberano solo a una certa ora), cavalli caprioli nutrie castori lucci storioni cavedani trote, tartarughe d’acqua e di terra, etc. Insomma, c’è di che far divertire bimbi e adulti.
Al Normannino gli uccelli non sono piaciuti molto, e lucci e cavedani lo spaventavano un sacco, però è corso in ogni dove a guardare piante e animali, e a momenti ci casca nel recinto dei cavalli o in quello delle tartarughe. Neanche da dire, adesso se glieli nomini ti fa: ‘ssst’ col dito, perché non bisogna spaventarli.
In foto un volatile appartenente a una specie scivolata via dalla mia pessima memoria.

Nessun commento: