martedì 18 settembre 2012

Io vorrei che qualcuno mi spiegasse


Ma perché il Pd dev'essere sempre così Pd?
Di nuovo cito Gilioli, poi Nonmifermo, e anche Giulio Cavalli. Tanto per vedere se per caso non siamo in sentore anche qui, a Ze City.

Io per esempio non ho capito:
- cosa dice esattamente l'accordo per una nuova legge elettorale? ho letto quel che si scrive, ma messa così è pessima e non voglio credere che tutti i candidati alle primarie siano decisi a percorrere quella strada. O no?
- il governo Monti ha consenso, dicono i sondaggi. questo però non dovrebbe voler dire che il Pd che si candida a governare debba fare proprio la stessa cosa, esatto? Possiamo egualmente progettare il prossimo governo, please?
- contenuti, contenuti. Lo dice Civati ma lo dicevamo tutti, prima. Qual è il modello di lavoro alternativo alla Fornero? Qual è la politica economica alternativa a Passera? Esiste un piano alternativo a Marchionne? Perché lo sapete che poi se ne va. E se non se ne va, se ne va lo stesso sfilando la Fiat agli Agnelli o a chi ne fa le veci.

Io non ci vado a votare, se questa volta non dite qual è il governo che mi (a)spetta.

1 commento:

Beccoblu ha detto...

sei ingiusto. il Pd si evolve. nel tempo, ad esempio, è passato dal "Berlusconi merda" al "Monti merda". poi si sono accorti che Monti lo avevano sostenuto anche loro, e allora sono passati a un più rassicurante "Grillo merda".

io ho deciso di dare il mio contributo alla politica italiana, e di offrire il mio nome al Pd: nel caso anche Grillo esca di scena, potranno prendersela con me. non vorrei mai che rimanessero senza argomenti.