lunedì 11 giugno 2012

Mamuska. [Ovvero: come si stava bene col culo sui ciotoli]

(Non si sa bene perché, questo post non è uscito da qui, e l'ho ripescato solo adesso nelle bozze. Eppure)

lun 21 maggio 2012

Il fine settimana è finito, e con dispiacere, perché ce l'eravamo preparato e poi ce lo siamo gustato per bene. Comincia tutto venerdì sera a BambinFestival, spettacolo inaugurale per ragazzi in una piazza fresca e affollatissima. Normannino in prima fila, Normanna e io seduti per terra poco distante, accanto al passeggino di un Numero Due stranamente intimidito e taciturno dietro buffi occhiali da sole.
Lo spettacolo è la fiaba di Mamuska, fata che realizza i desideri dei bambini, o almeno ci prova, con l'amica Pingua la pinguina, in un ghiacciato e magico reame ai confini del mondo. Lo mette in scena il gruppo teatrale In Scena Veritas, protagonista la bravissima Manuela Malaga ed è così piacevole che anche noi adulti l'abbiamo seguito con occhio da pesce e svagatissimo aplomb. In foto, l'introduzione dello spettacolo.


Sabato di nuovo BambinFestival con il gioco libero coi colori al parco ex-darsena (ma che bello che è diventato), con Numero Due che nuota tra i colori per tre ore, mentre il Normannino e io eravamo al bosco Negri a una festa di compleanno con gnomi veri di sei anni e gnomi fantastici in vena di misteri.
Domenica, beh, domenica cartoni.

Nessun commento: