mercoledì 16 dicembre 2009

[...] vertigini


A quanto pare si chiama vertigine parossistica posizionale benigna, detta anche "c'ho i sassolini nell'orecchio". Ossia delle concrezioni di sali di calcio (otoliti) mi ballano nell'orecchio medio e disturbano il mio centro dell'equilibrio. Causandomi, appunto, vertigini continue. Nausea. Difficoltà digestive. Spossatezza che lèvati. E naturalmente mal di testa.
Il tutto è cominciato martedì scorso, l'ultimo giorno di vacanza e solo da un paio di giorni va un po' meglio. Questo per dire che sono sparito, sì, e mi sa che non riuscirò tanto facilmente a recuperare il tempo perso. Nella foto, Moeraki Boulders (Nuova Zelanda).

4 commenti:

virginie ha detto...

o maremma

zesitian ha detto...

ma niente di che. all'inizio mi sentivo veramente una schifezza, ma ieri la dottoressa m'ha sbatacchiato un po' e adesso pare andare meglio. pasticca contro le vertigini, e via. sono in piedi, guido, lavoro. con un assurdo mal di testa e una sana cattiveria da stress addosso, ma lavoro. dicono che poi passa.

virginie ha detto...

beh, comunque sei talmente poeta che pure la tua malattia lo è. by the way io penso di non averlo proprio il labirinto: soffro di vertigini ma non so che sia il mal di montagna (e parlo di 4-5 mila metri, mica centimetri). boh

Lo ha detto...

brutta cosa. meno male che passerà! ma quelle otoliti, come si formano? io invece oggi spero di scoprire cos'è quella specie di dolore che sento alla spalla destra che non mi fa dormire da quasi due settimane. penso sia la cervicale. dico sempre: magari un giorno ci beviamo un caffè, lo ridico, ti va? a pavia o anche a milano.