lunedì 27 ottobre 2008

Le invasioni Normanne


Barbaro e Barbara, padroni di casa, hanno invitato due playmobil a cena. Quello bianco è il capo dei pompieri, quello azzurro è il suo amico. I loro bambini, Emma ed Eugenio, preparano la tavola, mentre mamma e papà orsetto, che vivono nella casa assieme a loro, sono impegnati a fare il bagnetto ai loro tre orsettini - sotto l’occhio vigile della giraffa, che è l’unica che arriva al piano di sopra e non si sa mai. All’improvviso, arrivano il leopardo e il leone con qualche amico. Le signore leonesse e le signore tigri, che ciaccolano facendo convenevoli.
L’ippopotamo, che è bravo a cucinare, si mette subito ai fornelli e prende la carne dal frigo, mentre il leone, che non è cattivo ma è un pigrone, si aggira intorno alla tavola con aria annoiata. Il leopardo si impossessa subito del carrello porta vivande e serve a tavola. La zebra improvvisa al pianoforte ‘Tutti quanti voglion fare jazz’ e la serata si anima. Tutti ballano. Arriva anche l’elefante, che però senza volere manda gambe all’aria mobili e ospiti. Nel frattempo il Normannino, che è molto bravo in cucina, quasi quanto l’ippopotamo, prepara una frittata di sei uova con focaccina insalata piselli pomodoro torta brioche spinaci. E così possono mangiare anche Pandino, Pandone e la scimmietta Rosita.
Alla fine della festa, passa il camion della spazzatura: Barbaro si mette al volante, Barbara Eugenio ed Emma prendono posto nel cassone.
Di lì in poi se ne perdono le tracce.

da Le Storie della Casetta, Normannino editore

1 commento:

Lo ha detto...

La prossima volta chiedete a Barbaro e Barbara se invitano anche me? Sembrano interessanti le loro cene... Posso contribuire suonando il gong.